Ne avevo bisogno.
Avevo bisogno di sedermi nel buio di un cinema accanto a lui, di fronte ad un film che non fosse cartone aniamto, senza dover ricondurre al silenzio vocine estasiate e tenere ferme gambette scalcianti;
avevo bisogno di sentire la sua mano intrecciarsi alla mia e lo stomaco sfarfallare come quello di una ragazzina.
Avevo bisogno di sedermi in un locale illuminato dalle candele, a fare un aperitivo in mezzo a persone adulte, coi suoi occhi incatenati nei miei nella luce soffusa, quei suoi occhi con quel luccichìo sorridente e vago, un po' malinconico ma anche ironico, dolce e sincero, quel luccichìo che mi ha insegnato ad amarlo.
Avevo bisogno di baci veri, dati senza la fretta di scappare, e senza il pudore di bambini intorno.
Avevo bisogno di vedere le luci della mia città, abbracciata a lui, senza manine appiccicose da stringere per attraversare la strada, senza spiegare i nomi delle vie e i monumenti.
Avevo bisogno di tornare a casa in silenzio, con un sorriso dentro di me, da qualche parte, custodito insieme a lui.
E avevo bisogno la mattina dopo di quel bagno caldo infinito e di quel libro divorato per metà, nella tranquillità della casa vuota.
Ne avevo bisogno, e l'ho avuto, come sempre grazie a lui, che si è fatto custode della mia felicità, lui a cui ho affidato il mio sorriso, e mai è stato tradito un solo giorno.
Grazie, amore mio.
Come va
6 anni fa



posso dirtelo che ti invidio da morire?
RispondiEliminatesoro !!! che bello sentirti non riesco più ad aprire il tuo blog sono disperata =(((( ma ho saputo di Gioia, ti faccio tantissime congratulazioni !!!! ps e io posso dirtelo che t'invidio questa nuova cucciola tutta tua???=)
RispondiEliminati abbraccio forte
sei moolto fortunata tieniti il tutto stretto stretto :))
RispondiEliminacm nn riesci più ad aprire il mio blog? vedrò di risolvere...ti ringrazio tanto per Gioia
RispondiEliminabrava! bravi!! avete fatto benissimo!!...
RispondiEliminasono felice di leggerti un pò più serena...
visto che quel brutto "grigio" alla fine va via?