domenica 14 marzo 2010

Di famiglie e marmocchi

Visto che ormai si è lanciato il tema 'famiglia', continuo su questa strada.
Perchè ci sono due grosse novità.
La prima è che Martina, la mia nipotina di due anni, tra un po' avrà un fratellino o una sorellina!!!
La seconda è che il mio adorato fratello Luca, lo scavezzacollo che amava la moto, i viaggi e la solitudine, ha assunto definitivamente lo sguardo da triglia lessa e tra poco va a vivere con la sua ragazza che ancora non ci ha presentato, (stanno insieme da pochi mesi. )
Se decideranno anche loro di chiamare una cicogna, il numero complessivo di bimbi nella nostra famiglia salirà a 10. E a me sembrano veramente tanti.
Se poi la cicogna arriverà anche da Irene (sorella di Enrico), allora salirà a 11.
E le riunioni di famiglia diventeranno...dipende dai punti di vista.
Un inferno, è una risposta plausibile.
Il fatto è che sto con uno che ha 3 fratelli.
Giancarlo, il più 'anziano' o diversamente giovane come dice lui, sposato con Manuela, hanno due bambini, Alice e Matteo, rispettivamente di 11 e 8 anni.
Filippo, (sotto gli anta), marito di Margherita nonchè babbo di Martina e futuro neobabbo di un altro scricciolo.
E infine Irene, la mia adorata cognata, che è anche amica, che anche un po' la sorella che non ho mai avuto, e la baby sitter preferita delle nane!
Lei ha solo 25 anni, ma già convive col suo adorabile ragazzo e prima o poi anche lei vorrà un ranocchio per sua stessa confessione! (più prima che poi!)
Se aggiungiamo ovviamente Guido e Daniele, le gemelle e Alessandro...ecco, potete capire cosa significa che se continuano questi bei giorni di sole si parla già di week-end TUTTI INSIEME alla casa al mare dei nonni...
Ma che bella la primavera !

1 commento:

  1. oh, vi date da fare, eh???
    bravi, bravi, alzate un po' la media!!!

    ciao! paola

    RispondiElimina