domenica 22 marzo 2009

PESCIOLINO

Quelle due linee sono apparse di nuovo oggi, la conferma è stata definitiva.
La linea della vita c'è, ma io non avevo dubbi.
L'ho sentito subito.
Dal primo giorno. Quando ancora propriamente non si è incinte.
Io lo ero già.
Me lo sono sentito dentro questo bambino. E sono felice di averlo scoperto così presto, anche con i malesseri così forti che sto avendo, e che potrebbero durare altri due mesi.
Con le gemelle mi sono accorta di essere incinta che ero già alla sesta settimana...
Adesso mi rendo conto di quanto sia delicatissimo questo primo periodo che tre anni fa ho vissuto inconsapevolmente.
Ma ora che lo so ho tanta paura che qualcosa vada storto, vorrei che corressero i giorni per far si che crescesse un po' di più il nostro pesciolino, e fosse al sicuro dentro di me.
La ginecologa vuole farmi una visita la prossima settimana, anche per via dello svenimento che ho avuto. Dovrò fare anche le analisi del sangue, di già.
Ma non importa, purchè vadano bene, purchè sia una gravidanza senza problemi.
Mi ha spaventata tanto questo pesciolino nuovo, mi ha buttato giù il castello di carte appena costruito, e lì per lì il panico è stato così grande che ho pensato solo a me, a noi, a noi che c'eravamo ,che ci siamo. Ma non ho pensato a lui. Neanche un millimetro lì nel buio della mia pancia, senza sentire nè vedere nè sapere niente di niente.
E adesso mi sento in colpa, per questo egoismo sfrenato, che mi ha impedito di amarlo fin dal primo istante in cui ho saputo della sua esistenza.
Adesso sogno con tutto il mio cuore che quest'esistenza sia definitiva, che cresca con equilibrio e in salute. Che cresca questo pesciolino minuscolo, perchè anche le sue sorelline possano sapere di lui, e iniziare a provare a volergli bene; che cresca perchè anche gli altri ne siano informati e possano sorridergli anche se lui non li vede; che cresca perchè la sua mamma possa sognarlo senza paura di perderlo.
Cresci pesciolino, cresci ancora un po' e poi fai pure con calma, quando tutto sarà sicuro potremo iniziare a godercela insieme io e te questa nuova avventura. Mi manchi anche se ci sei, perchè vorrei che qualcuno mi promettesse che ci sarai davvero e sempre di più.

10 commenti:

  1. hai fatto in frettissima. Brava.
    ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. che bella questa "lettera", c'è tutto l'amore di una mamma x la vita che cresce in lei. Splendida!

    RispondiElimina
  3. Ti mando il mio sorriso commosso nel leggere queste tue righe...
    Non sentirti in colpa... siamo umane... siamo vere... dai sentimenti veri e contrastanti..

    RispondiElimina
  4. non aver paura, sei così vera e in ascolto. la vita sta crescendo, ha bisogno del suo tempo. la fragilità che lasci trasparire lo sta nutrendo e piano piano vedrai che ti farà sentire quanto è aggrappato a te da non volerti lasciare...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. anche io ho imparato che i primi mesi son delicati...a mie spese :)
    w il tuo pesciolino :) smacksssss

    RispondiElimina
  6. Un grande abbraccio anche da parte mia. Non sei in colpa su dai!!

    RispondiElimina
  7. non stento a credere che questo pesciolino lo sentivi da prima di sapere che c'era, anche a me è successo lo stesso con il Mostro.
    Vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. bellissimo, toccante e commovente questo post!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie della visita, ricambio subito: mi piace questo tuo blog e, da inguaribile nostalgica della pancia, sono anche contenta di leggere della tua gravidanza, anche se la nausea no, quella non mi manca!
    Tornerò a trovarti.

    RispondiElimina