giovedì 5 marzo 2009

E dieci mesi

E dieci mesi.
Se penso che ne mancano solo due ai tre anni sono un po' in ansia...:-)
Enrico sta già progettando la festa...speriamo bene!!!
Da lunedì ho una nuova dolcezza nel cuore, che ha un sapore antico ma in fondo mai dimenticato...i suoi occhi grandi, color dell'oro, le sue belle mani, quel sorriso aperto, sincero, la zazzera nera si è già striata d'argento ma c'è ancora quel modo di muovere la testa, quel rumore lieve di sottofondo alla sua risata, quel raccontare le cose con partecipazione, quasi con foga...quel suo modo di sorriderti col capo leggermente inclinato...due vite che sono corse parallele e non basterebbe mai un caffè per raccontarsele neanche minimamente...ma c'è voluto solo un secondo per risentire viva la nostra stagione e quello che ha portato con sè.
Forse non ci rivedremo più, forse invece ci rivedremo ancora e una nuova amicizia nascerà dal ricordo, ma comunque vadano le cose è stata un'emozione, amico mio, riabbracciarti.
Con un po' di groppone alla gola, non riesco a scrivere altro.

3 commenti:

  1. Buon complemese!
    E quanta dolcezza in questo incontro!

    RispondiElimina
  2. SOno rapporti che ci si porta sempre nel cuore e si ricordano con una dolcezza infinita. Forse non ci si vede per anni e anni, le vite prendono strade diverse, ma in fondo al cuore si sa he per quella persona ci sarà senpre un affetto speciale, e che in fondo in fondo sappiamo che lei è una delle poche persone che ci conoscono fino in fondo....

    Ciao

    Lallada

    RispondiElimina
  3. Auguri alle piccoline....che bella sensazione che mi hai regalato. Vibrante, tenera e lievemente malinconica.

    RispondiElimina