sabato 14 marzo 2009

Impossibile dare un titolo

Fermi tutti.
Ok, adesso apro gli occhi all'improvviso, mi sveglio sudata fradicia e col cuore in tumulto, guardo Enrico che dorme e mi sento sciogliere dal sollievo.
Basta volerlo. Uno, due, tre...
Niente. Niente.
Sono giorni che provo a scrivere questo post.
Ma non ci riesco.
Eppure ce la devo fare.
Santo cielo le parole non mi escono...e credo che non mi usciranno per un bel po'...all'incirca nove mesi direi...ecco. Sono stata vigliacca. L'ho detto in modo traverso e subdolo.
Sono incinta. Sento il suono del silenzio che rimbomba altissimo intorno a queste parole.
Non posso dire altro. Anche se volessi non ci riuscirei.
Scusate la confusione di questo post.
E' solo un centesimo di quella che c'è nella mia testa. E tra poco nella mia vita.

10 commenti:

  1. Oddio! Da una parte è una cosa bellissima ma dall'altra spaventa a morte! Anch'io ho un gran casino in testa e una gran paura ma sono convinta o meglio mi sono auto convinta che noi abbiamo una forza grandissi dentro e al momento opportuna sappiamo di doverla tirar fuori. Vedrai che ce la farete! Se hai voglia di parlare mandami pure una mail! Un abraccio!

    RispondiElimina
  2. mi verrebbe da riscrivere grosso modo quello che ha scritto Diletta, che si trova quasi nella tua stessa situazione.
    Dai, su, respira profondo e lascia passare i primi giorni, poi tutto assumerà contorni diversi, più sereni, distesi. Vedrai.
    Un'abbraccio e... congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  3. vieni qui, fatti abbracciare
    laperainbilico

    RispondiElimina
  4. ... vorrei darti un abbraccio reale...
    Certo le gemelle sono ancora piccoline... però io sono certa che seppur faticoso tu riuscirai a trovare la forza, la consapevolezza del riuscire, la gioia di questo nuovo evento.
    per ora l'abbraccio te lo lascio virtuale... ma spero sentito lo stesso.

    RispondiElimina
  5. congratulazioni!!!
    capisco che la notizia possa scioccare, ma non sei sola, ce la puoi fare!!!
    e poi leggi questo post http://www.tuttodoppio-gemelli.it/2009/03/13/soddisfazioni-e-delusioni/ di tuttodoppio+1, anche lei non poteva immaginarlo, invece un solo bimbo è uno scherzo per una "addestrata" alla coppia come te!!!
    ce la puoi fare!!!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ti confermo che seppur un pò faticoso, il terzo pupo dopo una coppia di gemelli non è tutto sto casino che ci immaginiamo! Io sono rimasta incinta che i miei stavano per fare i tre anni, quindi più o meno siamo lì, e mi sto stupendo di quanto siano collaborativi, seppur senza forzarli. Sai, ho passato tutta la gravidanza senza riuscire a provare quell'amore immenso per il bimbo che avevo dentro, quell'amore che si suppone di dover provare, mi sentivo tremendamente in colpa ed ero preoccupata di non essere all'altezza della situazione, ma poi quando è nato è stata tutta un'altra cosa. Voglio trasmetterti tuttol'ottimismo di cui sono capace, perché ti capisco benissimo e spero tanto che anche tu trovi presto la tua dimensione. Certo che noi mamme di gemelli stiamo veramente regalando ultimamente! Poi dicono che non si fanno figli... tze

    RispondiElimina
  7. dai Trilly, vedrai che quando il panico sarà passato riuscirai a goderti il momento!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Allora avevo intuito bene! Ehehehe!
    Senti, mia madre ce l'ha fatta con 4 (non gemelli) e l'ultimo lo ha avuto a 40 anni. E siamo tutti qui. Felici, sani, allegri.
    Io ascolterei quello che dice Tuttodoppio...dopo due, il terzo è una passeggiata e te lo godrai alla grande!!!
    Che bello però da una parte.....l'Italia ha in fondo ancora voglia di sperare! :-)

    RispondiElimina
  9. vedrai che andrà tutto benissimo. Ti invidio, perchè io il Traspamarito ancora non riesco a convincerlo a farne un altro, però mi piacerebbe un casino!
    Secondo me il panico è solo segno di responsabilità, nel senso che non la prendi troppo alla leggera, quindi ti fa onore. Vedrai che sarà meraviglioso!!!
    Congratulazioni!!!

    p.s. x il premio ti rispondo da me :-)

    RispondiElimina
  10. porcaccia la miseria! quanto arrivo tardi!!!
    in bocca al lupo cara trilly, ci faremo un po' di compagnia......... :-)

    RispondiElimina