Allora, visita ginecologica e analisi del sangue tutto ok, ovviamente la prossima settimana son da ripetersi. Lo svenimento invece è stato un episodio che la mia ginecologa ha garantito non si ripeterà, la pressione ce l'ho sotto zero praticamente, e perciò devo ingozzarmi di 'spuntini' ogni due ore e anche di taaaanto zucchero!! e stare molto sdraiata e molto seduta e non essere troppo precipitosa nel passare dallo stato orizzontale a quello verticale.
Per il resto la nausea ha avuto il buon gusto di auto-relegarsi nelle prime ore del mattino, bella decisa va detto, ma almeno limitata temporalmente. E' già molto.
Pare che questo pesciolino si sia impiantato con una bella grinta, mi ha stravolto la vita e l'organismo in pochi giorni, quando ancora manco era arrivato a destinazione!
Mi sento molto meglio però, oserei dire che sono felice.
Ovviamente sono anche un milione di altre cose, prima tra tutte agitatissima al pensiero che per adesso nessuno sa di questo bambino se non Enrico e i miei.
Ieri sera ero sdraiata sul letto a leggere mentre Enrico smanettava con una bambola di Carlotta che ha perso tragicamente un braccio nel volo dal terrazzino della cucina, mia mamma bolliva le rape (non chiedetemi perchè le rape e perchè alle dieci di sera), mio babbo probabilmente stava coccolandosi Carlotta dopo averla bardata per la nanna, insomma eravamo tutti amorevolmente affaccendati quando Carolina si è fiondata sul mio letto e ha iniziato a piangere senza motivo. Ho perso anni di vita, avrei dato via qualsiasi cosa per farla smettere ma per ottenere il risultato desiderato avrei dovuto capire PERCHE' piangeva, non aveva intenzione di dirlo. Non ha voluto nessuno intorno, stava aggrappata a me e singhiozzava. Genitori in ascolto, capirete lo strazio. Alla fine dopo infinite coccole e frasi rassicuranti sussurrate all'orecchio si è calmata e ha confessato che ha paura che io voli in cielo con l'ombrello. Tradotto vuol dire morire, e in casa nostra per definizione si va in cielo con l'ombrello perchè una canzone terrificante che le gemelle cantano all'asilo sancisce che non ci si puo' andare senza. (Bisognerebbe aprire un capitolo a parte sull'effetto pedagogico di simili concetti su creature sotto i tre anni, ma comunque...) .
Anzichè sorridere però mi sono sentita dentro una gran voglia di piangere perchè mia figlia era immensamente preoccupata e immensamente angosciata da questi suoi pensieri, probabilmente causati dallo sconvolgimento degli ultimi giorni, tutti a casa dei nonni, io che non lavoro e passo un sacco di tempo sdraiata sul divano, le frasi di mia mamma per lei incomprensibili ('non fare sforzi, non ti stancare che poi il fagiolo s'arrabbia')...e questa sua preoccupazione era rimasta inascoltata nonostante la dolcezza di tutti quello che ha intorno.
Ho fatto del mio meglio per spiegarle che stavo benissimo, che ero solo molto stanca perchè avevo lavorato troppo ultimamente e che era un periodo che dedicavo un po' al riposo e alle mie bambine, e anche ai nonni che non vediamo tanto spesso. Si è convinta, ma stanotte ha voluto dormire con me ed Enrico, e naturalmente una gemella si e una no non è contemplato.
Dopo la nottata di oggi, considerando che le mie condizioni sono migliorate e che i miei sono disposti a darci una mano in ogni modo, stasera si torna a casa! Credo che sia un bene per le bambine, e forse anche per i miei che iniziano ad accusare segni di cedimento... (mio babbo ha lavato i piatti con lo shampoo l'altro giorno, perchè ha sbagliato a sistemare le bottiglie dopo la spesa...) ...appena questo fagiolo sarà un pochino più grandicello lo diremo a Carolina e Carlotta, sperando che la prendano bene. Enrico sta tramando qualcosa per sabato che è il compleanno della sottoscritta, ed è meglio che non pensi a quale cifra siamo...!
Buona giornata a tutti!



son contenta che stai meglio, e che tutto procede bene. vedrai che le bambine saranno felicissime di avere un fratellino (o una fratella come dice la mia Mostrilla: "mamma voglio una f-atella che si chiama a-ianna" è quasi un mantra a casa nostra)
RispondiEliminabaci grandi
Sona contenta che stai meglio. Ti si legge un pò più serena ( a parte la parentesi della bimba...che mi fa molta tenerezza da farmi venire il magone).
RispondiEliminaTi ripeto di godertela questa gravidanza. Riposati tanto tanto . un'abbraccio.
... piccolotta....
RispondiElimina...che tenerezza...
RispondiEliminacmq son contenta che le cose prendano una piega migliore... e il buonumore aiuta tantissimo!
...ma sei un'arietina anche tu!??!?!
;)
baci
Che tenerezza! Vedrai che andrà tutto alla grande!
RispondiEliminaPovera piccola non ti ha più riconosciuto! Un abbraccio a te e alle bimbe
RispondiEliminaSono arrivata un po' in ritardo a sapere che aspetti un nuovo bimbo, ma che bello saperlo!
RispondiEliminaFai una carezza alle bambine e una è per te. Non essere preoccupata, goditi al meglio questo periodo e fatti coccolare.
Un bacione!
E per sabato...BUON COMPLEANNO!
buon rientro allora (sullo shampoo ci hai fatto ridere!). Ogni tanto i bambini hanno di questi momenti di malinconia, certo che calmarli è dura.
RispondiEliminaAh... TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIiiiiiii per sabato!!!! :D