mercoledì 29 aprile 2009

Pioggia e Sorrisi


Sono giorni strani questi, in cui vivo molto proiettata nei vostri blog, sono sincera.
La notizia del bimbo di Diletta mi ha resa molto infelice e apatica, e mi ha fatto venire tanti pensieri, sul bimbo che ho in pancia io.
Pensiamo di avere tutto sotto controllo, sembra che 11 settimane siano tante e invece non sono niente.
Penso a loro, a lei, al male che sentono, alla ferita aperta che cicatrizzerà ma non passerà mai.

Sono giorni di pioggia insistente e continua, come di un inverno indeciso e pigro che tiene lontana qualsiasi promessa di primavera.
Sono giorni in cui le mie bambine hanno il raffreddore e la febbriciattola, e periò ho due nonni in casa, cioè i genitori della sottoscritta, dalla mattina alla sera.
Sono giorni che al lavoro le responasibilità mi si accalcano addosso e nello stesso tempo penso a quando dovrò lasciarle lì, sospese, e di questi tempi chissà cosa ritroverò e come di quello che è attualmente il mio lavoro, che comunque amo molto.

Sono giorni che vi leggo spessissimo, che mi capita di controllare ogni tot ore se qualcuno ha aggiornato il suo blog, giorni che sento vicini tutti voi, persone sconociute eppure che ci sono in tutta la loro concretezza.
Genitori, amici, mariti, mogli, siete e siamo tutto questo e infinitamente di più, stanno girando premi virtuali tra noi, che mi scaldano il cuore e mi strappano un sorriso, perchè mi sembrano segni del bene che in qualche modo attraverso questi spazi ci vogliamo, e sorrido di chi come me ed Erica è imbranatissimo e non sa cosa farne e come pubblicarli, sorrido di chi non sa come formulare le 8 promesse, sorrido di chi è entusiasta di averne ricevuto uno come la sottscritta...sorrido perchè siamo tutti qui, adulti in tutto e per tutto, ma che in fondo, con questi piccoli premi stanno dimostrando la loro capacità e la loro voglia di giocare ancora, di prendersi sul serio ma anche no, di scherzare e di tornare un poco bambini.
Vi abbraccio forte, tutti.
Il mio premio lo giro a ciascuno di voi.





9 commenti:

  1. Trilly!!Che bello mi hai messo in elenco tra i tuoi blog ... ma con il vecchio URL!!! Quello nuovo è:
    http://trebimbeintreanni.blogspot.com
    In verità io più che tornare bambina da quando ho aperto il blog mi sono proprio rincitrullita .... :-)

    RispondiElimina
  2. :-) ciao trilli, si avevo messo l'indirizzo nuovo in realtà ma non so perchè mi collega direttamente a quello vecchio!! hai ragionissima, si rincitrullisce notevolmente...;-)

    RispondiElimina
  3. leggerti e' un piacere ed un'onore da parte mia, perche' non sei mai banale, mai scontata, ed i tuoi post trasudana schiettezza, sincerita', semplicita', amore.
    Speriamo che la pioggia passi presto e che con essa se ne vadano anche i pensieri tristi, che finalmente comincia la primavera dei sorrisi, delle corse, delle tute sporche di verde dell'erba dei prati.
    Un'abbraccio a tutta la tua splendida tribu'!
    Ciao
    Luca

    RispondiElimina
  4. Belle le cose che hai scritto. Sottoscrivo in pieno.

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sento molto vicina ad alcune di voi in questi giorni sento la vostra presenza e il vostro sostegno e, quando posso cerco di fare altrettanto.
    Sento il piacere di venire ad aggiornarmi perchè è vero sebbene non ci si conosca, non personalmente sento che ci sono tanti sottilissimi fili che ci uniscono, che si intrecciano, che ci avvicinano....
    ah a tal proposito... c'è un premio per te nel mio blog.

    RispondiElimina
  6. ciao trilly, è la prima volta che ti leggo e commento, ma passerò presto.
    ho letto di diletta, ma non la "conosco" e non riesco ad entrare nel suo blog, ma posso immaginare cosa sia successo. non pensare a queste cose, cerca di stare tranquilla e di infondere serenità al tuo bimbo tramite i tuoi dolci respiri.
    a presto,paola ( la margherita e il lappio )

    RispondiElimina
  7. mi ritrovo molto nelle tue parole... appunto...

    :)

    un abbraccio

    RispondiElimina