Stanchezza. Allucinante.
Scusate se non ho postato le foto dei pesciolini ma alla fine i bimbi li hanno attaccati all'asilo per decorare la stanza dei giochi e anche se ho fatto qualche foto non ho avuto il tempo di scaricarle nel computer...
Sono stanca. Ieri sono arrivati Guido e Daniele...è difficile portare dentro questo bel segreto che quando lo riveleremo susciterà una serie di reazioni diverse, e purtroppo forse non tutte positive...aspettiamo la prima ecografia tra una settimana, l'ho fissata giovedì 16 aprile...sono così emozionata...per Pasqua andiamo tutti al mare tre giorni, per tutti intendo tutti...sono stressata già all'idea. La cosa positiva è che le nausee vanno molto migliorando, non ho più avuto nessun calo di pressione che anzi s'è appena rialzata, domani si torna a lavoro...
Solo un'altra persona ha saputo del bimbo...una persona speciale per me...E' venuto ieri da Bologna, Enrico era fuori coi bambini e zia Irene, io oziavo sul divano in pigiama...le improvvisate sono la sua specialità.
Il casco in mano. Il sorriso vivissimo.
Non c'è stato bisogno di parlare...mamma e babbo non gli avevano detto niente, me l'ha spiegato dopo...mi ha abbracciata, mi ha guardata negli occhi, in silenzio...mi ha poggiato una mano sulla pancia e si è illuminato...Luca è così, siamo stati sempre in simbiosi io e lui...è rimasto con noi tutto il giorno, un po' più taciturno del solito e col sorriso appena più ebete...:-)
Avevo voglia di condividere col mio fratellone questa nuova magia...Oggi sono 6 settimane, e per le bimbe undici mesi. Ne manca solo uno ai tre anni...sono stanche anche loro in questo periodo, continuano a percepire aria di novità e a non sapersela spiegare, ma nel complesso sono serene, io ed Enrico cerchiamo di ritagliarci i famosi 'spazi da figli unici' tanto raccomandati dalla dottoressa, anche una mezz'ora al giorno ma da soli con ciascuna delle gemelle. E' importante per la loro individualità e soprattutto in questa situazione piuttosto delicata hanno bisogno di sentirsi singolarmente importanti. Lo sono sempre state per me, due personcine diversissime, e sono contenta anche di stare del tempo sola con ognuna di loro anche se irrimediabilmente mi manca l'altra.
Buona domenica a tutti!
Come va
6 anni fa



auguri di buona domenica anche a voi, con tanta serenità ed amore.
RispondiEliminaBravi, proprio giusta questa cosa degli "spazi da figli unici"!
RispondiEliminaCon i gemelli lo raccomandano, ma anche con i fratelli in generale bisognerebbe farlo... noi non ci riusciamo proprio tutti i giorni, perché il tempo è quello che è e perché loro si cercano sempre, ma effettivamente di momenti di autonomia e di coccole esclusive avrebbero bisogno tutti.
Buona domenica a voi. :-)
Cerca di non strapazzarti troppo....
RispondiEliminaAnch'io non sapevo di questa cosa dello "spazio da figli unici", anche se forse nel mio piccolo un po' già la applico.
RispondiEliminaGoditi i giorni al mare senza stressarti troppo...un abbraccio!
Che bello il mare...quanto mi piacerebbe andarci! Riposati...un abbraccio!
RispondiEliminaSono contenta che stai meglio.Buona vacanza e riposati !
RispondiEliminabuon sole di Pasqua :)
RispondiEliminabuon mare cara!
RispondiElimina