martedì 30 giugno 2009

Quanto puo' durare una settimana?

Stamattina, dopo nottata insonne grazie alla piccola Martina che ha dato il via ad un pianto lamentoso a cui le gemelle non hanno mancato di unirsi:
-Carolina smettila di saltare e vai a prendere le tue cose, andiamo in spiaggia!-
-Carlotta ti ho detto di metterti le scarpe, per favore!-
-No , grazie Franca, non ho bisogno di una sua vecchia maglietta, per adesso la pancia entra in questa-
-Margherita la bimba sta urlando vuole te!-
-Carolina non te lo ripeto più prendi il secchiello o andiamo senza di te! e dì a tua sorella di mettersi le scarpe, adesso vi aspetto fuori!-
-no Franca grazie, ho già fatto colazione non voglio un uovo sbattuto col latte, e si, lo so che non ho una bella cera!-
-Margheeeee la bambina continua a urlare!-
-Carly questo è l'ultimo avvertimento mettiti immediatamente le scarpe che la mamma si arrabbia!-
-si certo Marghe, ti tengo la bimba mentre vai a prendere il ciuccio ma...ecco, ha appena rigettato sulla mia maglietta-
-si Franca grazie, portami una delle tue...-

E così sono andata in spiaggia con una tovaglia di due metri per quattro addosso, la pancia sotto è sparita, inglobata nei chili di stoffa degli anni 6o che pesano quanto un cappotto di cammello e mantengono più o meno la stessa temperatura corporea, una gemella senza secchiello e l'altra con le scarpe in mano, una nipotina incavolata nera e una cognata sconsolata che ha lasciato il ciuccio di scorta a Firenze e non trova più l'altra mezza dozzina che da ieri sera ha sparpagliato per casa.
Olè.

6 commenti:

  1. Eh. che dire? ti prego, pensa solo che sei al mare. e che ti farà bene. tutto il resto -so che è impossibile ma provaci - dimenticalo.
    e sfogati con questo fantastico blog ( sempre più convinta che sia un meraviglioso passatempo catartico e antistress per tutte noi. no? )
    un bacio e forza! paola

    RispondiElimina
  2. Bella vacanza eh!!!Vuoi che venga anch'io a rompere un pochino le scatole?Dai tieni botta e coraggio pure.

    RispondiElimina
  3. quella delle scarpe è una realtà che vivo quotidianamente. hai tutta la mia comprensione!

    RispondiElimina
  4. su coraggio su!!! ma mi vien da ridere immaginandoti con la tovaglia di due metri x quattro addosso!!!! Ti prendo in giro lo so ma mi hai fatto ridere ;-)

    RispondiElimina
  5. paola ha ragione, i nostri blog sono catartici. ma secondo voi andremo avanti anche quando i pupi avranno 20 anni? comunque sei bravissima. tieni botta!
    paola

    RispondiElimina
  6. coraggio, magari tra un paio di medi rileggendo questo post ci sorriderai su!!
    a presto un bacio ^^

    RispondiElimina