venerdì 12 giugno 2009

Aggiornamento Pancia


La pancia cresce a vista d'occhio, e con lei anche la curiosità delle gemelle...
Ieri sera eravamo sul lettone per la razione di coccole del dopo cena e Carolina ci ha appoggiato sopra la manina e ha chiesto se il fratellino o la sorellina che era lì dentro poteva sentirla.
Le ho detto che probabilmente si, puo' sentirla. E' rimasta interdetta per un po' e poi con voce seria avvicinandosi alla pancia ha snocciolato : -io sono Carolina la gemella più grande perchè sono uscita per prima dalla pancia della mamma mia sorella Carlotta non parla ma è una brava bambina e un altr'anno non andremo più a scuola insieme in casa la cioccolata non si puo' mangiare tutti i giorni perchè fa male ai denti e il nostro babbo ha due bambini che non vivono con noi e uno di loro è il nostro baby-sitter quando si va al mare bisogna sempre mettersi la crema e Barbie raperonzolo è mia casomai la mamma te ne prenderà un'altra.- poi si è fermata un attimo e ha aggiunto : -se sei una bambina. Se invece sei un bambino noi abbiamo già un cuginetto e due fratelli. Comunque qui ci si comporta tutti bene e la notte puoi chiamare il babbo se non riesci a dormire.-

mi ha guardata e ha sorriso : -va bene se ogni tanto gli racconto come funziona? così quando arriva sa già tutto!-

Che dire...mi sembra un'ottima idea!

15 commenti:

  1. Carolina è trooooppo una grande! mi ha fatto morire soprattutto la parte di barbie raperonzolo!
    E che tenera che è stata a specificare che Carlotta è una brava bambina :-)

    RispondiElimina
  2. mi sono commossa...
    che sorella premurosa..

    RispondiElimina
  3. quel "casomai la mamma te ne prenderà un'altra" è fantastica! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. "così quando esce sa già tutto..." tesorina...

    RispondiElimina
  5. wow senza parole ... che meraviglia :)

    RispondiElimina
  6. Che brava! Come si dice, patti chiari... ;-)))

    RispondiElimina
  7. Fantastica! Mi ha fatto morire! Le voglio conoscere!!!

    RispondiElimina
  8. il tuo mito ci ha strappato un grappolo infinito di sorrisi, dire che è un'angelo è riduttivo. E' una stella, e il/la nascituro/a è davvero fortunato perchè oltre a 2 genitori in gamba si troverà 2 sorelle semplicemente... uniche!!!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  9. Ehi bellaa super mamma passa dal mio blog ho lasciato un bel giochino per te un bacioneeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  10. @ io e il mio Lui sono due giorni che sorridiamo...

    RispondiElimina
  11. Diciamo che il pesciolino ha una sorellina che mette già ordine nelle cose.Sai mai che nasca una peste che vuole tutto lui/lei anche per i giochi!!

    RispondiElimina