La pancia cresce a vista d'occhio, e con lei anche la curiosità delle gemelle...
Ieri sera eravamo sul lettone per la razione di coccole del dopo cena e Carolina ci ha appoggiato sopra la manina e ha chiesto se il fratellino o la sorellina che era lì dentro poteva sentirla.
Le ho detto che probabilmente si, puo' sentirla. E' rimasta interdetta per un po' e poi con voce seria avvicinandosi alla pancia ha snocciolato : -io sono Carolina la gemella più grande perchè sono uscita per prima dalla pancia della mamma mia sorella Carlotta non parla ma è una brava bambina e un altr'anno non andremo più a scuola insieme in casa la cioccolata non si puo' mangiare tutti i giorni perchè fa male ai denti e il nostro babbo ha due bambini che non vivono con noi e uno di loro è il nostro baby-sitter quando si va al mare bisogna sempre mettersi la crema e Barbie raperonzolo è mia casomai la mamma te ne prenderà un'altra.- poi si è fermata un attimo e ha aggiunto : -se sei una bambina. Se invece sei un bambino noi abbiamo già un cuginetto e due fratelli. Comunque qui ci si comporta tutti bene e la notte puoi chiamare il babbo se non riesci a dormire.-
mi ha guardata e ha sorriso : -va bene se ogni tanto gli racconto come funziona? così quando arriva sa già tutto!-
Che dire...mi sembra un'ottima idea!



Carolina è trooooppo una grande! mi ha fatto morire soprattutto la parte di barbie raperonzolo!
RispondiEliminaE che tenera che è stata a specificare che Carlotta è una brava bambina :-)
te vuoi farmi morì!
RispondiEliminami sono commossa...
RispondiEliminache sorella premurosa..
quel "casomai la mamma te ne prenderà un'altra" è fantastica! Ti abbraccio
RispondiElimina"così quando esce sa già tutto..." tesorina...
RispondiEliminawow senza parole ... che meraviglia :)
RispondiEliminauhuhhuuhuhhu che mito:P
RispondiEliminaChe brava! Come si dice, patti chiari... ;-)))
RispondiEliminaFantastica! Mi ha fatto morire! Le voglio conoscere!!!
RispondiEliminail tuo mito ci ha strappato un grappolo infinito di sorrisi, dire che è un'angelo è riduttivo. E' una stella, e il/la nascituro/a è davvero fortunato perchè oltre a 2 genitori in gamba si troverà 2 sorelle semplicemente... uniche!!!
RispondiEliminaciaoooooooooo
che tenerezza...
RispondiEliminabella lei... !mi ha fatto morire
RispondiEliminaEhi bellaa super mamma passa dal mio blog ho lasciato un bel giochino per te un bacioneeeeeeeeeeee
RispondiElimina@ io e il mio Lui sono due giorni che sorridiamo...
RispondiEliminaDiciamo che il pesciolino ha una sorellina che mette già ordine nelle cose.Sai mai che nasca una peste che vuole tutto lui/lei anche per i giochi!!
RispondiElimina