-mamma dopo faremo il rinfresco sulla spiaggia come avevamo detto...-
-e basta?-
-si mamma, "e basta". Siamo pochi, è una cosa semplice, ricordi?-
-si è vero...ma, intendo, dopo dopo?-
-mamma cosa significa?-
-no dico, ma la luna di miele?-
-mamma no, non possiamo, e non ci interessa nemmeno...lo sai...i bambini...dai, adesso andiamo-
-dopo la cerimonia io e tuo padre vorremmo un attimo parlare con voi due, se è possibile-
-e va bene, adesso però andiamo.-
E siamo andati.
E siamo entrati in municipio, e la metà degli invitati aveva meno di dieci anni.
C'erano solo i parenti più vicini, gli amici di sempre, e tutti i loro bambini.
La sala era bellissima, decorata con fiori bianchi e rosa.
L'ufficiale di stato civile ha iniziato a leggere gli articoli, e arrivato a quello dei doveri verso i figli, dalla 'platea' è esplosa una vocina : "siamo noi!!!!!". Carolina.
Io ed Enrico siamo scoppiati a ridere mentre contemporaneamente io sentivo le guance rigate di lacrime, dall'emozione, la voce rotta mentre dicevo il mio si, la morsa dolcissima attorno al cuore mentre lui diceva il suo, deciso, sicuro, con ancora negli occhi il luccichìo della risata.
Dopo la cerimonia non siamo andati al ristorante, non abbiamo affittato nessuna villa, ma siamo montati tutti in macchina e siamo andati al mare.
Era tardo pomeriggio, il sole calava.
Siamo arrivati che era quasi tramonto.
Ognuno aveva portato qualcosa da mangiare, abbiamo steso coperte sulla sabbia e imbandito così il banchetto di nozze.
Ho mangiato pizza al formaggio, tartine di carciofi, pasta fredda e olive ripiene seduta di fronte al mare, accanto al mio nuovo marito che è un amore invece già consolidato dagli anni e soprattutto dai tre nanerottoli che abbiamo fatto insieme, il più piccolo già dormiva a pancia all'aria sulla coperta, lì accanto a me.
Le bambine correvano all'impazzata sulla sabbia con i cuginetti e gli altri bimbi, esagitate, felici e pure un pò stanche.
è stato uno dei giorni più felici della mia vita, e questa è la foto che più comunica quello che è stato:

I miei hanno preso poi in disparte me ed Enrico, (e Alessandro a dire il vero che dormiva schiantato in braccio a lui) e ci hanno dato una busta.
Dentro c'è un viaggio spesato in Norvegia. Di dieci giorni.
Partiamo il 7 di Giugno.
Non credo di saper aggiungere altro.
Solo che la vita sa essere veramente meravigliosa.
Grazie di tutti i vostri auguri...



Hai il magico potere di emozionarmi sempre .... che lacrimuccia ... goditi anche il viaggio di nozze sarà sicuramente molto suggestivo e romantico la Norvegia è meravigliosa :-))) Auguronissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCredevo che i matrimoni ormai non mi facessero più quest'effetto. E invece... ;-)
RispondiEliminaTanti tanti auguri di felicità, a tutta la vostra bellissima famiglia!
mi sono commossa...
RispondiEliminacongratulazioni ed auguri di cuore!
vi auguro un mondo di felicità!!
ps... e allora... buon viaggioooo!!!!
bello bello bello
RispondiEliminaavete fatto una cosa meravigliosa! solo amore e felicità ;)
tanti auguri trilly, a te, al tuo sposo e ai vostri stupendi tesori!
Non posso fare a meno di unirmi con un caldo abbraccio alla vostra gioia...tanti bacini ai vostri cuccioli!
RispondiEliminache meraviglia...
RispondiEliminatantissimi auguri!!
Augurissimi! Che poesia!
RispondiEliminaChe belloooooo!
RispondiEliminae che gioia!
...e che figata di viaggio!!!
Tantissimi auguri Giulia, di cuore! Appena riesco ti scrivo una mail, ti devo racontare una cosa.
RispondiEliminaTi abbraccio forte, forte forte.
Laura
ps: buon viaggio!
auguri di cuore Giulia!!
RispondiEliminaAuguri! che cosa meravigliosa che avete fatto!
RispondiEliminaUn abbraccio anche da parte mia! Ache io mi sono sposata con la mia piccina tra le braccia, leggendo del tuo giorno speciale mi sono proprio emozionata. Un'infinità di auguri
RispondiEliminache bello, giulia. sul serio.
RispondiEliminaho le lacrime agli occhi. perche' so cosa significa per te ( oltre al significato generale, scontato, della cosa ).
cavolo, quanto sono contenta per questo bellissimo giorno.
e la foto e' stupenda.
un abbraccio grandissimo, paola
Sono senza parole, Auguri di cuore, ed ora corri a preparae le valige che il sette giugno è vicino.
RispondiEliminadolcissimi.
RispondiEliminavoi, le bimbe, il piccettino, e pure i tuoi.
un tempo mi avevi scritto sul mio blog che un passo simile ti faceva paura (lo so, ho una memoria strana).
lietissima di vedere che la paura è stata affrontata e superata.
vi auguro di ballare tutta la vita nel colore di quello splendido tramonto!
pers
che bello...un matrimonio degno di un re e una regina...amore e spiaggia, mare e le persone che ami!!!W gli sposi!!!Buona Norvegia!!!
RispondiEliminache emozione!
RispondiEliminamille auguri di felicità alla tua meravilgiosa famiglia! e bravi ai nonni!
ho letto solo adesso ...e ho i brividi ....credo che il vostro sia stato un matrimonio assolutamente unico e perfetto ;) un abbraccio
RispondiEliminafantastico, sembra la scena di un film!
RispondiEliminaChe pelle d'oca!!!
E' così che voglio il mio! Se mai deciderò di risposarmi, ovviamente, e se lui cedrà (che il mio lui invece vorrebbe tanto farzo e tanta spesa solo per far contenti i suoi genitori).
RispondiEliminaBellissimo!
Congratulazioni!