martedì 12 maggio 2009

Notizie non molto buone

Eccoci qui, intanto ringrazio tutti voi per il calore dei vostri commenti e la partecipazione che mi avete dimostrato in questa vicenda così destabilizzante...

Purtroppo le notizie non sono delle migliori...sono bloccata a letto, e vabbè, la pressione è a 50 / 70, molto, molto bassa. Troppo.

In più è ripreso il vomito, spesso.

Il medico mi ha dato degli integratori, è preoccupato perchè il rimettere così spesso potrebbe portarmi a disidratazione e lo stress così forte di sabato non ha fatto bene al mio organismo e al piccolino dentro di me.

Ho molta paura. Farò di tutto per stare bene, non mi alzerò per altri sei mesi se necessario, e sono disposta a mangiare e bere qualsiasi cosa, a mettere chili di sale sui cibi e zucchero in ogni bevanda, sono pronta a qualsiasi cosa per recuperare forze per me e per questo pesciolino nella panza. Che, per inciso, io, ma solo io eh, noto un pochino...poco, ma di profilo, la noto.

E la amo. Tantissimo.

Se dovessi peggiorare forse sarà necessario qualche giorno d'ospedale per vari esami più approfonditi, eventualmente un'altra ecografia...spero non ci sia bisogno.

Carlotta sembra aver già dimenticato l'accaduto, è tranquilla, gioca e va all'asilo serena.

Non altrettanto la sorella, che ieri ha fatto un disegno in cui compariva un angelo decisamente contemporaneo dal punto di vista artistico (cioè se non avesse illustrato lei la sua natura di creatura angelica non ci sarebbe arrivato nessuno), che teneva in collo una bambina (idem per l'angelo, ma dai riccioli biondi s'intuiva che era Carlotta) e davanti alla coppia stava una sorta di stecchino che mi è stata presentata come la madre della bambina, cioè la sottoscritta, a cui veniva restituita la figlia, ma 'solo per questa volta'. Testuali parole. Come se non fossi già sufficientemente angosciata.

Quando le ho chiesto dove fosse lei in quel disegno mi ha risposto che lei è andata a chiamare l'angelo, per questo non compare.

Core di mamma. E giù lacrimoni.

In tutto ciò, mia madre si è di nuovo trasferita qui in diurna, fa di tutto in casa e fuori, mentre alle bimbe di pomeriggio ci pensa mio padre, oppure Irene, alternativamente.

Sono preoccupata e stanca di dover restare a guardare gli altri che si fanno in 4 per me e soprattutto di non potermi occcupare delle mie bimbe, ma è un riposo forzato assolutamente necessario...:(

Ingannerò il tedio coi vostri blog, perciò scrivete spesso mi raccomando!;)

grazie ancora e un abbraccio a voi tutti e ai vostri cucciolotti!

19 commenti:

  1. Riposati rilassati. Ti abbraccio fortee.... grazie...

    RispondiElimina
  2. ieri lacrimuccia oggi pure....nonpreoccuparti con le bimbe recupererai credo che adesso siano in buone mani e infondo capiscono quando è un momento particolare ti auguro di riprenderti al meglio prima possibile e di goderti al meglio la tua gravidanza baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Stai tranquilla cara, riposati. Più avanti ci sarà da correre per tutti, te compresa! ;-) Ma intanto... pacifica...

    RispondiElimina
  4. passavo per chiederti come stavi, e leggo questo post... mi spiace tu stia soffrendo, ma se sei disposta a tutto per il tuo pesciolino allora accetta anche di veder gli altri lavorare per te.
    Cerca di stare tranquilla e se possibile di dimenticare quanto accaduto.
    Certo che il disegno della tua bimba... hai davvero degli angeli in casa!!!
    Ti abbracciamo fortissimo (anzi no, in maniera leggera x non farti male :D ) e ti stiamo vicini per quanto sia possibile farlo via web.
    ciao!!!

    RispondiElimina
  5. ho letto tutto solo oggi
    ti abbraccio....

    RispondiElimina
  6. è vero, di tempo e modo per correre ne avrai ... quindi ora stai tranquilla ...
    un abbraccio, paola

    RispondiElimina
  7. é straordinario come la tua bambina sia riuscita ad interpretare la situazione!
    Stai riposata il più possibile.
    E a tutte voi mamme bloggers, fate dei post più belli del solito, per intrattenere Trilly e il suo pesciolino!!!

    passodoppio

    RispondiElimina
  8. riposati e in bocca al lupo per te eil pesciolino

    RispondiElimina
  9. in bocca al lupo, mi raccomando riposati!
    ti abbraccio con molta invidia per avere una figlia che disegna (che la mia questi giochi stanziali li schifa allegramente)

    RispondiElimina
  10. non aggiungere preoccupazioni su preoccupazioni. tua mamma e tuo marito fanno la loro parte, non devi agitarti anche per loro. per ora riposati, rilassati, fatti coccolare, che quando ti ricapita??? e segui le indicazioni del medico senza fare pensieri brutti!!! vedrai che andrà tutto bene!
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  11. Non preoccuparti per gli altri ora.. Ora pensa a stare bene.
    Tutti sanno che è così per la tua salute non perchè non vuoi...
    Noi ti faremo compagnia e il tifo affinchè tutto vada per il meglio....
    un abbraccione a quelle due stelline bionde.. la spiegazione del disegno è dolcissima....

    RispondiElimina
  12. Ti ho lasciato un premio nel mio blog non sarà tanto ma spero che almeno un pò ti tiri su.

    RispondiElimina
  13. Spero tu stia un pò meglio. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  14. http://semplicementecomplicata-beba-beba.blogspot.com/2009/05/una-poesia-di-blog-in-blog.html
    visto che hai un po' di tempo da impiegare ti ho pensata tra le tre amiche per continuare una poesia che passa di blog in blog... vieni a sbirciare...

    RispondiElimina
  15. Ehi, se non ti fai più viva iniziamo a preoccuparci .... :-*

    RispondiElimina
  16. si infatti sono tornata anche io...

    RispondiElimina
  17. http://alezionedimammita.blogspot.com/2009/05/una-poesia-di-blog-in-blog.html

    c'è qualcosa per te!!

    bacio, notte

    RispondiElimina
  18. Ho appena letto le parole di Enrico e mi sono un po' emozionata.
    Forza, le tue bimbe sono in buone mani e il piccolo nella pancia ha bisogno di sentirti serena.
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina