lunedì 1 febbraio 2010

AAA Suggerimenti Cercasi

Carlotta: -mamma...-

Io: -dimmi amore-

Carlotta:-lo sai cosa mi ha detto Alessandro stamattina?-

Io: -no, cosa ti ha mai detto il fratellino...-

Carlotta: -che lui stava meglio nella famiglia di prima...-

Io: -???-

Carlotta: -Si la famiglia che ce lo ha dato a noi...-

Io: -amore Alessandro non è mai stato in un'altra famiglia, siamo noi la sua famiglia, è nato dalla pancia della mamma come te e Carolina...-

Carlotta: -no mamma ti sbagli, lui mi ha detto che si trovava meglio di là perchè gli davano un sacco di cioccolata e poteva giocare sempre all'aperto, qui non fa altro che dormire, non si diverte mai.-

Io: -tesoro Alessandro ha due mesi, la cioccolata fa malissimo ai bambini così piccoli, e appena farà meno freddo e sarà un pochino più grande andremo spessissimo fuori tutti insieme e ai giardini si divertirà anche lui! e poi quando gioca con le sue dita sul tappetone si diverte anche qui...non ti sembra?-

Mia figlia ha un'espressione pensosa...e serissima: -si, forse si...ma comunque lui mi ha detto che nell'altra famiglia era più contento, forse dovremmo rimandarcelo mamma.-



Lancio un appello, qui in questa sede, casomai la famiglia originaria del ranocchio passasse da queste parti: lasciateci qualche suggerimento su come farlo sentire a suo agio e su come farlo divertire, possibilmente senza cioccolata, perchè io sto facendo del mio meglio, ma a quanto pare non è all'altezza del tenore di vita che conduceva da voi.
E siccome avrei intenzione di tenermelo, che gli piaccia o no, affrettatevi a farvi vivi con suggerimenti utili, oppure sparite dai suoi ricordi una volta per tutte, per piacere.
Grazie.

10 commenti:

  1. Che bambina la tua Carlotta!!! Questi bambini ci stupiscono sempre con le loro storie!!!
    Baci Chiara

    PS:Secondo me Carlotta, si sente tolta un po di attenzioni, che ora giustamente stanno andando tutte al piccolo Alessandro.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. che forte4!!! cosa non si inventano i bambini...

    RispondiElimina
  3. mmmmmh secondo me qui c'è puzza di gelosia.....

    RispondiElimina
  4. Sta tutto dentro a quel "forse dovremmo rimandarcelo mamma"... prima o poi un'idea così ce l'hanno tutti i fratelli maggiori, qualunque pensino sia il "mittente" cui restituire il pacco :-)))

    RispondiElimina
  5. mi sa che quella bimba è un pò gelosa :)
    il disegno della tua famiglia è splendido!

    RispondiElimina
  6. AAAHHH, una serpe in seno come Maia...

    RispondiElimina
  7. grande carlotta...come non dire sono gelosa ma fartelo capire....si vede che è donna!!!!

    RispondiElimina
  8. Che tenerezza la tua Carlotta!!!

    Anche io penso sia un pochino gelosa, credo sia normalissimo

    una baciotto tutto per lei!!

    RispondiElimina
  9. una bimba sveglia ed intelligente!!

    sono contenta che sei tornata e rileggere le tue avventure!
    un bacio

    RispondiElimina