Carlotta: -mamma...-
Io: -dimmi amore-
Carlotta:-lo sai cosa mi ha detto Alessandro stamattina?-
Io: -no, cosa ti ha mai detto il fratellino...-
Carlotta: -che lui stava meglio nella famiglia di prima...-
Io: -???-
Carlotta: -Si la famiglia che ce lo ha dato a noi...-
Io: -amore Alessandro non è mai stato in un'altra famiglia, siamo noi la sua famiglia, è nato dalla pancia della mamma come te e Carolina...-
Carlotta: -no mamma ti sbagli, lui mi ha detto che si trovava meglio di là perchè gli davano un sacco di cioccolata e poteva giocare sempre all'aperto, qui non fa altro che dormire, non si diverte mai.-
Io: -tesoro Alessandro ha due mesi, la cioccolata fa malissimo ai bambini così piccoli, e appena farà meno freddo e sarà un pochino più grande andremo spessissimo fuori tutti insieme e ai giardini si divertirà anche lui! e poi quando gioca con le sue dita sul tappetone si diverte anche qui...non ti sembra?-
Mia figlia ha un'espressione pensosa...e serissima: -si, forse si...ma comunque lui mi ha detto che nell'altra famiglia era più contento, forse dovremmo rimandarcelo mamma.-
Lancio un appello, qui in questa sede, casomai la famiglia originaria del ranocchio passasse da queste parti: lasciateci qualche suggerimento su come farlo sentire a suo agio e su come farlo divertire, possibilmente senza cioccolata, perchè io sto facendo del mio meglio, ma a quanto pare non è all'altezza del tenore di vita che conduceva da voi.
E siccome avrei intenzione di tenermelo, che gli piaccia o no, affrettatevi a farvi vivi con suggerimenti utili, oppure sparite dai suoi ricordi una volta per tutte, per piacere.
Grazie.
Come va
6 anni fa



Che bambina la tua Carlotta!!! Questi bambini ci stupiscono sempre con le loro storie!!!
RispondiEliminaBaci Chiara
PS:Secondo me Carlotta, si sente tolta un po di attenzioni, che ora giustamente stanno andando tutte al piccolo Alessandro.
;-)
che forte4!!! cosa non si inventano i bambini...
RispondiEliminammmmmh secondo me qui c'è puzza di gelosia.....
RispondiEliminaSta tutto dentro a quel "forse dovremmo rimandarcelo mamma"... prima o poi un'idea così ce l'hanno tutti i fratelli maggiori, qualunque pensino sia il "mittente" cui restituire il pacco :-)))
RispondiEliminami sa che quella bimba è un pò gelosa :)
RispondiEliminail disegno della tua famiglia è splendido!
AAAHHH, una serpe in seno come Maia...
RispondiEliminagrande carlotta...come non dire sono gelosa ma fartelo capire....si vede che è donna!!!!
RispondiEliminaChe tenerezza la tua Carlotta!!!
RispondiEliminaAnche io penso sia un pochino gelosa, credo sia normalissimo
una baciotto tutto per lei!!
una bimba sveglia ed intelligente!!
RispondiEliminasono contenta che sei tornata e rileggere le tue avventure!
un bacio
gelosina ma simpaticissima!
RispondiElimina