domenica 5 luglio 2009

Partenze E Strategie gemellari

Sto mettendo qualche cencio-vestito in una borsa, svogliata, assonnata, stanca, malinconica, con le costole continuamente infastidite dalle pedate che il pesciolino ha cominciato a tirare sonoramente da qualche giorno a questa parte! e sono notevolmente forti considerando il tempo che ha...ma non è che col calcolo di queste settimane siamo indietro?? la grandezza della pancia secondo me parla da sola...=)

comunque sto rimettendo un po' d'ordine nella camera degli ospiti qui a casa dei miei suoceri, al mare, la porta finestra è aperta sul cortile interno dove le gemelle stanno giocando approfittando del cielo nuvoloso senza sole a picco...oggi di fare il pisolino pomeridiano non se ne parla proprio, sono intrattabili e agitate, tutte e due.

E così, casualmente, mi ritrovo ad ascoltare le loro vocine, che entrano dai vetri socchiusi, nella grande stanza in penombra...giocano con i sassolini, li mettono nei secchielli e sul camion di plastica, li mescolano, li trasportano in su e in giù...su una sdraio a leggere il giornale c'è il loro zio, Filippo, che ogni tanto lancia un'occhiata casomai una delle due decidesse di infilarne uno in bocca.

Martina, sua figlia, nel box, sta zitta per la prima volta da quando è arrivata.

Giocherella con dei mattoncini di gomma ma si vede che sta per crollare di sonno.

Sento Carolina rivolgersi a Carlotta : -questo si chiama alloro me l'ha detto la mamma hai sentito come profuma?- ha un tono quasi dolce, materno.

-pofuma!- le fa eco la sorella.

-pRofuma Carlotta, profuma, con la r, devi imparare a parlare perchè all'asilo io non sono insieme a te e come fai con gli altri bambini nessuno ti capirà!-

-zi mi capiccono-

-io non credo. comunque raccogliamo le margherite per la mamma?-

-no pe mamma, pe babbo-

-allora per tutti e due-

-io volio flola-

-flora? ma la mamma ci ha comprato ieri i librini, oggi non ci compreranno niente.-

-ma io la volioooo è beeella...-

-è vero è bella...-

segue un silenzio meditabondo.

-sai una cosa Carly? stasera mamma e babbo vanno via, aspettiamo domattina e la chiediamo alla nonna!-

-zi bon idea-

-adesso raccogliamo queste margherite.-



Ora me lo dite voi come argino questa voglia dirompente di buttare a mare la valigia, prenderle in braccio tutte e due e comprargli l'intera collezione di Winx?????

7 commenti:

  1. hai veramente due bimbe incredibili adorabili ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sono veramente spaventose! E proprio vero che le femmine sono avanti secoli rispetto ai maschietti! Se non gliela prendi tu Flora gliela prendo io!

    RispondiElimina
  3. troppo forti, e simpatiche! Dai, quella Flora, e poi Musa, Aisha, Tecna... (mi escono dalle orecchie, la principessa le adora... sigh sigh)

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiiiiii comprala !!!!!!!!!! ma come fai a resistere?? DEVI prenderla Flora!

    RispondiElimina
  5. Sei andata a comprarla, vero?????
    penso che questo dialogo cancellerebbe qualsiasi senso di colpa che tu potresti mai avere ...
    sono ME RA VI GLIO SE!!!
    un bacio, paola

    RispondiElimina
  6. ohllalà, non si sfugge alle winx
    pera

    RispondiElimina